/ Politica

Politica | 20 maggio 2021, 10:19

Lista Crivello: "Villa Serra svenduta ai privati"

Appuntamento a Villa Serra per sabato 22 maggio, ore 10, nel rispetto delle norme anti-covid

Lista Crivello: "Villa Serra svenduta ai privati"

"Il Sindaco Bucci ha deciso di affidare a privati la gestione di Villa Serra, la villa e il parco della Valpolcevera, che costituiscono un patrimonio storico, artistico e naturalistico unico".

Lo ha dichiarato in una nota la Lista Crivello.

"I Comuni di Sant'Olcese e Serra Riccò, che ne condividono la proprietà, si sono astenuti, così come i loro rappresentanti nel Consorzio, e uno subito dopo si è dimesso.

E' una scelta sbagliata e compiuta per pregiudizio ideologico: per molti anni il Consorzio, pubblico, ha gestito direttamente ed egregiamente numerosi investimenti europei, regionali e comunali.

La Villa si è aperta ad una moltitudine di cittadini provenienti da tutta la città e non solo, ai bambini e alle scuole. Tutto ha funzionato bene e i conti erano in ordine, nonostante i prezzi bassi (3 euro per l'ingresso, un euro per anziani e bambini, per la felicità dei nonni).

Poi sono arrivati i nominati da Bucci e hanno prevalso incapacità e sciatteria, e allora invece di rimediare si ricorre alla mano salvifica del privato. La foglia di fico è il ricorso ad una gara per cooperative sociali che inseriscano al lavoro persone svantaggiate.

Anche la coop di tipo B che si aggiudicasse il servizio, avrà più vincoli economici della gestione pubblica e dovrà fare i conti. Non vorremmo essere facili profeti, ma si rischia di veder alzare i prezzi di accesso, con buona pace del valore sociale della Villa. L'opposizione in Consiglio Comunale di Genova ha espresso la netta contrarietà. Articolo 1 e Lista Crivello, conti alla mano, hanno dimostrato l'infondatezza e la pericolosità della scelta. Continuiamo a batterci per impedirla e invitiamo i cittadini ad unirsi a noi".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium