/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2021, 19:10

Trasporti, Toti e Berrino: “Soddisfatti per i nuovi servizi Frecciabianca in sostituzione dei Thello”

Il presidente e l'assessore regionale trasporti: "Un sospiro di sollievo di fronte a una risposta necessaria che va a colmare un vuoto"

Trasporti, Toti e Berrino: “Soddisfatti per i nuovi servizi Frecciabianca in sostituzione dei Thello”

Esprimiamo soddisfazione per i nuovi servizi Frecciabianca istituiti da Trenitalia che inizieranno la loro corsa dal 1° luglio lungo la tratta Milano-Ventimiglia. Dopo la cancellazione dei Thello e la chiusura definitiva dell’offerta avevamo espresso tutta la nostra preoccupazione, accogliendo anche il disagio delle associazioni e degli utenti, per l’eliminazione di quattro treni che dal ponente ligure arrivavano fino a Milano. La Liguria non poteva rimanere scoperta proprio in occasione dell’entrata in zona bianca e della ripartenza, con tutto quello che questo significa dal punto di vista turistico. Oggi l’annuncio di Trenitalia che ci comunica la partenza di due coppie di treni Frecciabianca Milano-Ventimiglia ci fa tirare un sospiro di sollievo di fronte a una risposta necessaria che va a colmare un vuoto”.

Lo dicono il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, non appena appresa la notizia dell’avvio dei nuovi servizi.

Finalmente, dopo i nostri numerosi appelli – concludono Toti e Berrino – siamo stati ascoltati. Questo è un risultato importante e non scontato che va a dare una risposta alla forte domanda turistica espressa da quella parte del territorio e alle esigenze di mobilità di tanti cittadini”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium