/ Politica

Politica | 08 giugno 2021, 15:48

Stop mascherine all'aperto, Balleari (FdI): "Minoranza non firma e non propone soluzioni"

Il capogruppo in Consiglio Regionale ha presentato un ordine del giorno per chiedere maggiore elasticità sull'impiego dei dpi

Stop mascherine all'aperto, Balleari (FdI): "Minoranza non firma e non propone soluzioni"

"Stiamo andando verso una ripresa della vita normale, anche il governo Draghi, di cui la sinistra è azionista di maggioranza, lo sta facendo, con questo ordine del giorno proponevo solo di non obbligare ad indossare la mascherina all’aperto quando si è in condizioni di non assembramento non capisco perché in blocco ci sia stata la defezione della sinistra. E anche senza discussione e motivazione”. Ad affermarlo è il capogruppo in Consiglio Regionale di Fratelli d'Italia, Stefano Balleari.

"Anche questa volta la minoranza sceglie di non affrontare la questione mascherine e si limita a non firmare, senza proporre altro, l’ordine del giorno che prevedeva una maggior elasticità nell’uso della mascherina, ma solo quando in zona bianca, all’aperto e senza assembramenti" continua.

Non nascondiamoci dietro un dito – conclude Balleari – con la bella stagione, il caldo ed una campagna vaccinale che dà ottimi risultati possiamo anche allentare una norma che, altrimenti, rischia di essere rifiutata dalla gente. Io credo nel buon senso dei liguri e credo che affidarsi a questo non sia una scelta sbagliata ora”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium