/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2021, 11:51

Alla Villa del Principe chiude il 'Grand opening' di Electropark

Protagonisti dell’ultima giornata del festival di musica elettronica Dj Marcelle, Silver Pagoda, Milotta&Donchev e Phonomap

Alla Villa del Principe chiude il 'Grand opening' di Electropark

Il 13 giugno alle 15 Villa del Principe ospita le installazioni ‘Phonomap’, una mappa sonora del territorio italiano in cui ogni suono è a disposizione gratuitamente su phonomap.org e ‘Non esistono più le quattro stagioni’ di Milotta e Donchev, installazione audio che, attraverso la manipolazione temporale e spaziale delle Quattro stagioni di Vivaldi, ridisegna una percezione sonora dissonante ma consona ai cambiamenti climatici, di cui sarà esposta per la prima volta anche la partitura, lunga circa dodici metri.

In programma anche ‘All around taste’ (alle 16 e 17.15), degustazione metodo classico Franciacorta cantina Agricola Il Dosso. Chiudono il ‘Grand Opening’ di Electropark 2021 i dj set di Silver Pagoda (ore 18), progetto musicale degli artisti visivi Christian Tripodina e Carlos Lalvay Estrada, e di Dj Marcelle (ore 20), artista di Amsterdam poliedrica e pioniera del non convenzionale in senso ampio, in grado di mescolare con naturalezza stili musicali differenti, se non opposti.

A Palazzo Ducale è esposta, fino a settembre, ‘We gave a party for the gods and the gods all came” di John Giorno, grande tela site-specific dal fondale arcobaleno che ha inaugurato la stagione 2021 di Electropark giovedì 10 giugno. L’opera del poeta e artista statunitense, figura chiave della beat generation e dell'avanguardia newyorkese, è installata in collaborazione con Palazzo Ducale e il Festival internazionale di poesia ‘Parole spalancate’ ed è prodotta da Apalazzogallery (Brescia) e dalla John Giorno Foundation di New York. L’edizione 2021 del festival di musica elettronica di Genova che unisce le performing arts all’innovazione culturale, dal tema ‘Timeless’, si divide in tre sezioni: dopo il ‘Grand Opening’, che chiude il 13 giugno, prosegue con ‘Fish & Djs’ dal 25 giugno al 30 luglio e con una terza parte, in calendario da settembre a dicembre.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium