Attualità - 14 giugno 2021, 13:25

Arbre Magique a fianco del Comune di Santa Margherita per la riqualificazione del Parco del Flauto Magico

Arbre Magique ha curato completamente la segnaletica del parco e la restaurazione di alcune giostre per bambini, arricchite da forme e figure dipinte dal Teatro della Tosse

Arbre Magique a fianco del Comune di Santa Margherita per la riqualificazione del Parco del Flauto Magico

Arbre Magique, icona nella profumazione per auto, dopo diverse iniziative promosse a favore dei territori del Tigullio, partecipa alla rinascita dello storico Parco del Flauto Magico, a Santa Margherita Ligure. 

L’inaugurazione del nuovo Parco del Flauto Magico, avvenuta alla presenza delle Istituzioni del luogo e di 80 bambini delle scuole della città, ha rappresentato un momento significativo perché si è concretizzata la promessa fatta lo scorso anno di restituire alla comunità il Parco, simbolo della città.  

Arbre Magique ha curato completamente la segnaletica del parco e la restaurazione di alcune giostre per bambini, arricchite da forme e figure dipinte dal Teatro della Tosse, fondato da Emanuele Luzzati nel 1975, dalla cui mente artistica nacque nel 1998 anche il Parco del Flauto Magico. 

“Siamo estremamente orgogliosi di poter sostenere il rinnovamento di questo spazio, luogo simbolo di Santa Margherita, poiché conferma la profonda volontà dell’Azienda di mantenere una tradizione di supporto alle iniziative locali finalizzate a valorizzare i territori”, dichiara Gianpaolo Re amministratore delegato di Tavola SPA, azienda milanese che produce e commercializza Arbre Magique in Italia, Portogallo, Belgio, Olanda. “La Liguria rappresenta un luogo simbolo per Arbre Magique® che già nel 2008 ha contribuito alla ricostruzione del Parco del Flauto Magico di Santa Margherita Ligure e, poi, nel 2019 ha partecipato all’attività di beneficienza “Accendiamo il Natale” a sostegno dei Paesi del Tigullio colpiti dal nubifragio”. 

Il Parco del Flauto Magico ambisce ad essere oggi non soltanto un luogo ludico, ma anche un nuovo spazio da utilizzare per incontri di narrazione, attività laboratoriali e teatrali per bambini e ragazzi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU