Economia - 15 giugno 2021, 07:00

Wall Street, 50 anni di eccellenza nell’insegnamento dell’inglese

Wall Street, 50 anni di eccellenza nell’insegnamento dell’inglese

Viviamo in un mondo globalizzato dove, per essere competitivi nel mondo del lavoro, è necessario conoscere le lingue, l’inglese in particolare. Non importa il settore in cui si opera: quello che conta è padroneggiare la lingua.

Da diversi anni a questa parte, quando si nomina l’inglese si inquadra un business fiorente di corsi adatti a tutti i livelli. Tra i nomi delle realtà che li propongono, spicca Wall Street English. Perché si tratta di una scuola che si differenzia dalle altre? Scopriamolo nelle prossime righe di questo articolo.

Wall Street, garanzia di qualità da quasi 50 anni

Il brand Wall Street English ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel 1972, in un contesto internazionale totalmente diverso da ora. In pochi anni, il progetto si è diffuso in tutta Europa e, oggi come oggi, conta centinaia di scuole in diversi Paesi.

Sono passati quasi 50 anni da quando Wall Street English è nata e, oggi come oggi, il suo approccio continua a rappresentare una garanzia di qualità assoluta nell’ambito della formazione incentrata sulla lingua inglese.

I vantaggi del metodo naturale

L’approccio di Wall Street si distingue da quello delle altre scuole di inglese per via dell’approccio metodologico. Parliamo nello specifico del metodo naturale. In cosa consiste? In un percorso di apprendimento che parte dalla familiarità con i suoni e con tutto quello che riguarda la pronuncia.

Si tratta della base della lingua, dopo la quale, come dimostra anche il caso dell’approccio all’italiano durante l’istruzione scolastica, arriva la conoscenza della grammatica e della sintassi.

Questo schema, applicato da Wall Street English dall’inizio degli anni ‘70, continua ad avere successo. Lo dimostra il numero crescente di studenti a livello internazionale. Si tratta di discenti di tutti i livelli. Un altro aspetto positivo da citare quando si parla di Wall Street English riguarda la capacità di venire incontro, con un approccio sartoriale portato avanti da professionisti con esperienza internazionale, sia percorsi da chi parte da zero a familiarizzare sia gli iter di chi, invece, ha già confidenza con la lingua e vuole migliorare la situazione per prepararsi a un colloquio di lavoro o a un periodo da passare all’estero per motivi professionali.

Flessibilità e multimedialità

Flessibilità e multimedialità: ecco altre due parole chiave che contraddistinguono l’approccio di Wall Street. In virtù del primo aspetto, si può parlare della possibilità di conciliare al meglio l’apprendimento dell’inglese con gli impegni lavorativi.

La multimedialità consente invece di frequentare le lezioni comodamente online. Questo vale sia quando si parla di percorsi per team aziendali, sia quando si ha a che fare con corsi dedicati a chi vuole migliorare l’inglese per motivi privati.

La tua scuola di inglese a Genova

Se stai cercando una scuola di inglese a Genova, il centro Wall Street English del capoluogo ligure è la risposta perfetta. La sede, situata in via XX Settembre, si trova in una zona strategica della città. A poca distanza dal tribunale e facilmente raggiungibile con i mezzi, si contraddistingue, come tutti gli altri centri frutto dell’eccellenza Wall Street, per la presenza di uno staff qualificato, con alle spalle anni e anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese agli italiani.

I tutor della sede genovese di Wall Street English sono tutti madrelingua e, da sempre, pronti ad accompagnare gli studenti, a prescindere dal loro livello, lungo un percorso di apprendimento dell’inglese finalizzato, in alcuni casi, all’ottenimento delle principali certificazioni internazionali, dagli esami IELTS, al PEARSON TEST fino al TOEFL, al TOEIC e all’attestato English Academic.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU