Politica - 15 giugno 2021, 16:55

Carceri, Cassinelli-Bagnasco (FI): "Il ministro Cartabia riferisca su sovraffollamento, organico ridotto e sulla nuova struttura a Savona"

I deputati di Forza Italia hanno firmato una interrogazione rivolta al ministro alla Giustizia

Carceri, Cassinelli-Bagnasco (FI): "Il ministro Cartabia riferisca su sovraffollamento, organico ridotto e sulla nuova struttura a Savona"

"La condizione penitenziaria in Italia è al limite della soglia di prima attenzione. La situazione in Liguria è particolarmente difficile per il sovraffollamento da un lato e l’organico ridotto dall’altra parte. Forza Italia chiede che il ministro Cartabia riferisca in Aula sulle azioni che il governo intende mettere in pratica per la rimodulazione dell’organico della Polizia Penitenziaria e delle figure professionali previste, la predisposizione di una norma che consenta al Distaccamento di Genova di avere ‘potere di firma’ per gli atti ordinari di ufficio, l’edificazione del nuovo carcere di Savona e l’apertura della R.E.M.S. di Calice al Cornoviglio".

Lo dichiarano i deputati di Forza Italia Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco, autori di una interrogazione al ministro alla Giustizia Marta Cartabia.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU