/ Politica

Politica | 16 giugno 2021, 13:36

Pd e Lista Crivello in difesa della struttura sportiva di Ca' De Rissi: "Il campo non si tocca!"

Cristina Lodi (Pd) e Gianni Crivello (Lista Crivello): " Nel caso del "Ca de Rissi" parliamo di un valore aggiunto per la comunità, una realtà con una storia associativa profondamente legata al territorio con cui sono cresciute generazioni"

Pd e Lista Crivello in difesa della struttura sportiva di Ca' De Rissi: "Il campo non si tocca!"

I gruppi del Partito Democratico e di Lista Crivello si schierano in difesa del  campo sportivo di Ca' De Rissi: "Ci uniamo a gran voce alla posizione del presidente del Municipio Media Val Bisagno Roberto D'Avolio affinché sia chiaro che il campo sportivo “Ca de Rissi” deve restare un patrimonio del territorio".

"In campagna elettorale il sindaco Bucci aveva assicurato che avrebbe nominato un assessore allo sport, sono passati più di quattro anni e la sua è rimasta una delle tante promesse mancate - si legge in una nota stampa firmata dalla consigliera democratica Cristina Lodi e da Gianni Crivello, capogruppo dell'omonima Lista -.  Inoltre, aspetto gravissimo, non sta applicando il regolamento comunale sulla gestione dei campi sportivi che rappresenta uno strumento indispensabile per il rinnovo e la proroga delle concessioni, in modo tale che i concessionari possano programmare investimenti importanti, fondamentali per il mantenimento delle strutture sportive, senza i quali il Comune dovrebbe considerarle inagibili".

"Nel caso del "Ca de Rissi" parliamo di un valore aggiunto per la comunità, una realtà con una storia associativa profondamente legata al territorio, nella quale, come in altre parti della città, sono passate e si sono formate intere generazioni e quindi non può e non deve essere dimenticata o ancor peggio rimossa - aggiungono i due consiglieri comunali di opposizione -. Nei prossimi giorni ci impegneremo con forza, in Consiglio Comunale, per conoscere quali saranno le reali intenzioni della giunta Bucci, considerando da parte nostra imprescindibile che il Comune si confronti, con il Municipio, con le associazioni che ruotano intorno al campo e l'attuale concessionario, affinché l’Amministrazione si senta in dovere di tutelare e difendere il diritto delle nostre Società che svolgono attività sportive e sociali per noi irrinunciabili".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium