Politica - 18 giugno 2021, 21:11

Accordo raggiunto per i fondi FEASR: Piana "Nuovi fondi alle regioni, 4.5 milioni in più alla Liguria"

“Nel decreto approvato oggi su proposta del Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli la Liguria, con oltre 104 milioni sul biennio a disposizione"

Accordo raggiunto per i fondi FEASR: Piana "Nuovi fondi alle regioni, 4.5 milioni in più alla Liguria"

"Dopo tante riunioni e concertazioni finalmente siamo arrivati ad una conclusione sul nuovo criterio di riparto dei fondi FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), relativo agli anni 2021 e 2022, sbloccando risorse fondamentali per le aziende agricole”.

Lo ha detto il vice presidente e assessore all'Agricoltura di Regione Liguria Alessandro Piana, che prosegue: “Nel decreto approvato oggi su proposta del Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli la Liguria, con oltre 104 milioni sul biennio a disposizione, vede così un incremento di 4.5 milioni rispetto a quanto stimato originariamente, confermando che stiamo lavorando nella giusta direzione. Inoltre potremo d'ora in poi contare su assegnazioni certe e definitive per spingere l' acceleratore sulla ripartenza dando risposte concrete ad un settore in espansione come quello primario”.

“Non abbiamo ottenuto una svolta sui criteri di riparto – termina Piana - vista la nostra presa di posizione insieme a tante altre Regioni a favore dei criteri oggettivi in luogo di quelli storici, ma almeno potremo riaprire i bandi".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU