Politica - 18 giugno 2021, 15:07

Bagnasco e Cassinelli sulla funivia di Rapallo: "Il ministro Giovannini nomini un nuovo direttore al posto di Perocchio"

L’ingegnere Enrico Perocchio è lo stesso professionista che ricopriva il medesimo incarico alla funivia Stresa-Mottarone, arrestato e poi rilasciato in quanto coinvolto nell'inchiesta sulla recente tragedia

Bagnasco e Cassinelli sulla funivia di Rapallo: "Il ministro Giovannini nomini un nuovo direttore al posto di Perocchio"

“Abbiamo presentato, al Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, un’interrogazione parlamentare sulla funivia del santuario “Nostra Signora di Montallegro” di Rapallo, l’unica attiva in Liguria. L’impianto vanta una storia quasi secolare (è infatti stata inaugurata nel 1934) e collega la valle del Rio San Francesco con il santuario di Montallegro, una funivia sulla quale (come ha ricordato lo stesso Sindaco di Rapallo) vengono effettuate continue verifiche per quanto riguarda la sicurezza. La funivia Rapallo-Montallegro è chiusa dal 26 maggio scorso per lavori di manutenzione da tempo programmati. L’ingegnere Enrico Perocchio (lo stesso ingegnere che ricopriva il medesimo incarico alla funivia Stresa-Mottarone, arrestato e poi rilasciato in quanto coinvolto nell'inchiesta sulla recente tragedia) è il direttore d’esercizio della funivia ligure. Dato che Perocchio avrebbe dovuto stabilire la conformità dell’impianto di Rapallo e autorizzarne la ripartenza, ma il suo coinvolgimento con la tragedia del Mottarone impedisce di rilasciare l’autorizzazione al funzionamento dell’impianto ligure si chiede di autorizzare al più presto la nomina del nuovo direttore di esercizio della funivia di Rapallo”. Così i parlamentari liguri di Forza Italia, Roberto Bagnasco e Roberto Cassinelli.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU