Politica - 18 giugno 2021, 19:27

Il sindaco del capoluogo ligure Marco Bucci in visita alla 'Genova design week'

Ha visitato le principali tappe del percorso espositivo ammirando il verde delle piante, tema dell’edizione di quest’anno, e le installazioni presenti in molti palazzi storici

Il sindaco del capoluogo ligure Marco Bucci in visita alla 'Genova design week'

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha fatto visita questo pomeriggio alla 'Genova design week': dopo un breve passaggio in piazza dei Giustiniani, cuore pulsante e centro nevralgico della manifestazione giunta alla sua seconda edizione, il primo cittadino accompagnato dalla presidente del Dide (Distretto del design) Elisabetta Rossetti e dall’assessora al Centro storico Paola Bordilli, ha visitato le principali tappe del percorso espositivo ammirando il verde delle piante, tema dell’edizione di quest’anno, e le installazioni presenti in molti atri di palazzi storici.

Intanto domani è il giorno dell’attesa visita del presidente dell’Ordine degli architetti Riccardo Miselli che sarà protagonista del talk in programma alle 14 in via San Bernardo 19: il tema dell’incontro sarà il sostegno da parte di Oage alla Design week e al suo ruolo urbano capace di riattivare e rigenerare il centro storico attraverso il design che è sinonimo di cultura.

La giornata proseguirà alle 14.30, sempre nel punto talk di via San Bernardo 19, con il talk ¬ ‘Il design e l’architettura delle smart city’ con Massimo Facchinetti e Giulio Ceppi, professore all’Interaction Design. Alle 16 in piazza Valoria è in programma una ‘Dimostrazione sul riciclo’: protagonista Pepita Ramone.

“Coniugare transizione ecologica, paesaggio e storia, la sfida per le città del futuro” è invece il tema del talk che vedrà come relatore d’eccezione Alberto Giuntoli, Paesaggista PhD University of Essex, docente incaricato all’Università di Firenze associato Ispccnr e l’Istituto di Scienze del patrimonio culturale. Alle 17.30 si terrà l’incontro coi progettisti Milena Matteini e Massimiliano Nocchi in piazza San Giorgio mentre alle 19.30 spazio alla musica in piazza Embriaci col concerto swing ‘Attack aboogie quintet’ con Cesare Grossi al piano, Paolo Pezzi al sax, Stefano Bergamaschi alla tromba, Riccardo Barbera al contrabbasso e Folco Fedele alla batteria.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU