Politica - 18 giugno 2021, 12:23

Liguria in zona verde europea, Berrino: "Ottima notizia per il comparto turistico"

"Questa classificazione maggiore libertà di movimento per tutti i cittadini liguri che desiderano spostarsi all'estero, ma permette anche al turista straniero di poter rientrare nella sua nazione di provenienza senza sottoporsi ad alcuna restrizione"

Liguria in zona verde europea, Berrino: "Ottima notizia per il comparto turistico"

“È un'ottima notizia per il settore turistico ligure e per tutto l'indotto ad esso collegato. Ennesimo passo avanti di ripartenza e di ritorno alla normalità grazie alla politica vaccinale alla nostra Sanità", l'assessore al Turismo Gianni Berrino commenta così la notizia del passaggio della Liguria in zona verde europea nella mappa a colori dell’Ecdc (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie).

"Questa classificazione permette non solo una maggiore libertà di movimento per tutti i cittadini liguri che desiderano spostarsi all'estero ma consente anche al turista proveniente da paesi Ue e Svizzera di poter rientrare a casa dalle nostre località senza alcuna restrizione. Inoltre questa nuova classificazione per la gioia dei nostri operatori - conclude Berrino - ci fa uscire dalla 'black list' ad esempio proprio del paese elvetico: gli svizzeri, infatti, rappresentano da sempre una fetta considerevole di turisti in Liguria".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU