/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2021, 12:33

Savona, il 1 luglio ‘Viaggio nell’Innovazione fra Italia e Israele’ a Palazzo Nervi

Un evento dedicato all’innovazione tecnologica in ambito bio e med tech e blue economy con esperienze italiane e israeliane

Savona, il 1 luglio ‘Viaggio nell’Innovazione fra Italia e Israele’ a Palazzo Nervi

Si terrà il 1 luglio a Savona, presso la Sala consiliare Nassiriya di Palazzo Nervi , il ‘Viaggio nell’innovazione fra Italia e Israele’,  evento dedicato all'innovazione tecnologica in ambito bio e med tech e blue economy con esperienze italiane e israeliane.

In tale occasione verranno presentate startup italiane e israeliane e spin off universitari di eccellenza.

L’evento, patrocinato da Ambasciata di Israele in Italia, Provincia di Savona, Unione industriali Savona e Università degli Studi di Genova, si avvale della collaborazione della dott. ssa Cristina Biasizzo di Bio4Dreams, importante business nursery italiana.

L’incontro rinnova il legame fra la nostra Regione e le sue eccellenze con lo Stato di Israele, in un percorso di cooperazione e vicinanza sempre più stretto e di grande opportunità. Rappresenterà anche una vetrina per spin off universitari e uno strumento di reciproca conoscenza e collaborazione aziendale e universitaria fra i due Paesi.

Abbiamo eccellenze incredibili nelle nostre università,  giovani geniali e abbiamo voluto dar loro voce – commenta Cristina Franco, presidente dell’Associazione Italia Israele di Savona -  Così come abbiamo voluto coinvolgere le aziende israeliane, attraverso il prezioso contributo del Dipartimento economico dell'Ambasciata di Israele in Italia, perché Israele rappresenta un'avanguardia e un faro nel mondo dell'innovazione tecnologica a 360 gradi”, conclude il presidente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium