/ Politica

Politica | 21 giugno 2021, 15:58

Intitolazione della passerella sul Polcevera alle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi

Lodi (Pd) e Crivello (Lista Crivello): "Nasce dalla volontà di un’intera comunità che non scorda e non scorderà mai tale tragedia e le gravi sofferenze delle loro famiglie"

Intitolazione della passerella sul Polcevera alle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi

“L’intitolazione della passerella sul Polcevera, che unisce le due sponde del torrente, alle 43 vittime del crollo, nasce dalla volontà di un’intera comunità che non scorda e non scorderà mai tale tragedia e le gravi sofferenze delle loro famiglie. Polemizzare sul tema sarebbe più che triste, mentre ci pare doveroso richiedere all’assessore dei Servizi civici Massimo Nicolò un po’ più d’attenzione quando si comunicano tali scelte alla città”: è quanto si legge in una nota di Cristina Lodi (consigliera comunale Partito Democratico) e Gianni Crivello (capogruppo Lista Crivello).

“Riteniamo infatti – aggiunge la nota – doveroso ricordare, per rispetto nei confronti del Comitato parenti vittime Ponte Morandi e delle associazioni territoriali che avanzarono la proposta d’intitolazione, che tale volontà collettiva fu sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale con una mozione approvata all’unanimità il 16 marzo scorso e successivamente, come previsto dall’iter burocratico, inviata alla competente commissione toponomastica”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium