/ Politica

Politica | 22 giugno 2021, 11:56

Stop mascherine, Toti: "Decisione di buon senso per riprenderci un pezzo di normalità e far ripartire il Paese"

"Il CTS ha fatto questa scelta alla luce dei dati sanitari che sono ottimi: a questo punto ritengo che non abbia più senso allungare lo stato di emergenza in Italia" aggiunge Berrino

Stop mascherine, Toti: "Decisione di buon senso per riprenderci un pezzo di normalità e far ripartire il Paese"

"Sono soddisfatto della decisione del Comitato Tecnico Scientifico che ieri sera ha eliminato l’obbligo dell’uso delle mascherine all’aperto a partire da lunedì 28 giugno. Avevamo detto che era una decisione di buon senso in linea con quanto sta avvenendo anche nel resto d’Europa, tenendo conto anche dell’entrata dell’Italia in zona bianca, con Liguria e Molise che sono considerate addirittura verdi, con meno di 10 casi per 100mila abitanti. Dopo tante richieste finalmente da lunedì niente mascherine all’aperto in zona bianca. E’ un modo per riprenderci un altro pezzo della nostra normalità, avendo fiducia anche nei comportamenti degli italiani che sanno di doverla indossare in caso di assembramenti. Questo sarà un modo per aiutare anche il turismo e la ripartenza del nostro paese”.

Lo ha dichiarato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, commentando così la decisione del CTS, in merito alle mascherine.

“L'eliminazione dell'obbligo dell'uso della mascherina all'aperto – ha proseguito l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino - è una decisione sensata che darà ulteriore slancio alla ripresa del turismo anche in Liguria. Il CTS ha fatto questa scelta alla luce dei dati sanitari che sono ottimi: a questo punto ritengo che non abbia più senso allungare lo stato di emergenza in Italia. Visitare le città liberamente senza mascherine è un incentivo a viaggiare".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium