/ Politica

Politica | 22 giugno 2021, 19:01

Muzio (FI-LP): “Rafforzare le figure di garanzia per la tutela dei diritti”

“A breve presenterò una proposta di legge per l’istituzione del garante degli anziani”

Muzio (FI-LP): “Rafforzare le figure di garanzia per la tutela dei diritti”

“Valorizzare e rafforzare le figure regionali di garanzia, come ci ha indicato nel corso dell’ultima audizione in commissione il difensore civico Francesco Lalla, sono azioni di grande importanza ai fini della tutela dei diritti delle persone, tanto più in questo periodo così difficile dal punto di vista sociale ed economico. Nei mesi scorsi come Consiglio Regionale abbiamo lavorato sulle figure del garante delle vittime di reato, del garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, del garante dell’infanzia e dell’adolescenza. Nei prossimi giorni presenterò una proposta di legge per l’istituzione anche del garante dei diritti degli anziani, che costituiscono una parte importante del tessuto sociale ligure e su cui già si è espresso il Consiglio comunale per iniziativa del capogruppo di Forza Italia Mario Mascia”: è quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia – Liguria Popolare.

“Il tema della garanzia dei diritti – prosegue Muzio - ci deve vedere tutti uniti e ci deve veder lavorare per poter far sì che ci sia in Regione, per ognuna di queste categorie di persone, un interlocutore capace di dare risposte concrete e prevenire abusi. Il messaggio che ci ha lasciato Lalla, che si aggiunge ai numeri della sua attività come difensore civico che parlano chiaro e di cui voglio pubblicamente ringraziarlo, è uno stimolo a lavorare in questa direzione”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium