/ Politica

Politica | 22 giugno 2021, 16:49

Vaccarezza (Cambiamo!): "Minoranza assente in aula alla ripresa del Consiglio: rispettino chi li ha votati"

Banchi vuoti all'opposizione dopo la pausa pranzo, il capogruppo di maggioranza: "Un fatto che ha davvero dell'incredibile"

Vaccarezza (Cambiamo!): "Minoranza assente in aula alla ripresa del Consiglio: rispettino chi li ha votati"

"Di squadre che giocano male tutta la partita ne ho viste parecchie, ma di squadre che si schierano in campo solo per la prima frazione di gioco, non mi era ancora giunta notizia - afferma Angelo Vaccarezza, capogruppo di Cambiamo! in Consiglio Regionale - con i colleghi della maggioranza siamo rimasti davvero sbalorditi, ma alla ripresa del Consiglio Regionale ligure, dopo l'intervallo per la pausa pranzo, i banchi dell'opposizione si sono ritrovati inspiegabilmente totalmente vuoti. Un fatto che ha davvero dell'incredibile".

"Mi rendo conto che le ultime elezioni regionali abbiano decretato ufficialmente come davvero in pochi abbiano creduto nelle forze di sinistra, - prosegue ancora il capogruppo degli arancioni - ma credo che anche quei pochi vadano rispettati e rappresentati e lasciare i banchi dell'opposizione totalmente vuoti, alla ripartenza del Consiglio Regionale, non mi sembra davvero il modo migliore per dare voce a chi, a loro, aveva accordato il proprio consenso".

"La Giunta Regionale del presidente Toti sta facendo un lavoro eccezionale nella gestione del lavoro ordinario e anche nella gestione del lavoro straordinario, come quello della pandemia, - conclude Vaccarezza - ma affidare a questa maggioranza anche l'onere di farsi opposizione da sola mi sembra veramente un po' troppo. Esorto le minoranze a essere più attente e partecipative durante l'assemblea legislativa ligure e do loro appuntamento in aula. Se non si ricordano la strada mi offro anche di accompagnarli al loro posto, io li rispetto, ma loro rispettino i cittadini".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium