Politica - 25 giugno 2021, 14:58

Niente Palazzo Ducale per l'iniziativa di Legambiente per i 20 anni dal G8

L'evento si svolgerà presso la sede dell'associazione in via Caffa

L’iniziativa organizzata da Legambiente, nell’ambito delle giornate dedicate al Ventennale del G8, “Ambiente: da Porto Alegre al G8 di Genova, quale percorso per il futuro" di martedì 20 luglio si terrà in Via Caffa 3/5b, sede storica di Legambiente, che nei giorni del luglio 2001 fu sede del Genoa Legal Forum e non a Palazzo Ducale come invece riportato in una precedente nota stampa. 

"Il G8 del 2001 è stato seguito da Legambiente e preparato a tutti i livelli associativi. La partecipazione dei soci è stata ampia e il 21 luglio 2001 nonostante le difficoltà a raggiungere la nostra città molti circoli e regionali parteciparono alla tessisima manifestazione conclusiva - commentano dal Direttivo di Legambiente Liguria -  Un’esperienza, forte e traumatica, un evento collettivo che abbiamo vissuto e di cui ancora portiamo le tracce nella memoria. Nella nostra sede lavorarono gli avvocati del Genoa Legal Forum da qui tanti volontari e iscritti seguirono le vicende di quanto accadde in quei tragici giorni, da qui riprenderemo il confronto e oggi come allora la nostra sede sarà aperta e accoglierà chi vorrà seguire l’iniziativa". 

L'iniziativa “Ambiente: da Porto Alegre al G8 di Genova, quale percorso per il futuro" si svolgerà martedì 20 luglio dalle ore 14.00 alle ore 15.30 in via Caffa 3/5b e vedrà la partecipazione di:

Maurizio Gubbiotti, assemblea delegati Legambiente

Stefano Bigliazzi, Co Presidente Centri Azione Giuridica Legambiente

Stefano Sarti, Vice Presidente Legambiente

Seguiranno interventi in presenza e tramite collegamento online di rappresentanti locali, nazionali ed internazionali.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.