/ Politica

Politica | 26 giugno 2021, 10:32

Forza Italia Liguria, raccolta firme per la riforma fiscale: “Meno tasse, più crescita”

Oggi e domani banchetti da Ventimiglia a La Spezia. Il coordinatore regionale Carlo Bagnasco: “L’obiettivo è semplificare e alleggerire il carico che grava su cittadini, famiglie e imprese”

Forza Italia Liguria, raccolta firme per la riforma fiscale: “Meno tasse, più crescita”

Oggi e domani si svolgeranno anche in Liguria i banchetti organizzati da Forza Italia per la raccolta firme a sostegno della proposta di riforma fiscale presentata dal partito a livello nazionale.

Questi i luoghi e gli orari dell’iniziativa nelle diverse città liguri: a Genova in via XX Settembre oggi e domani dalle 9.00 alle 13.00; a Ventimiglia oggi dalle 9.00 alle 15.30 e domani dalle 9.00 alle 13.00 in via della Repubblica 5; a Sanremo domani dalle 10.00 alle 12.30 in via Escoffier; a Rapallo oggi e domani dalle 10.00 alle 13.00 in piazza Cavour; a Chiavari dalle 10.00 alle 19.00 oggi in piazza Mazzini e domani in corso Colombo presso la piastra del Porto; a Spezia oggi dalle 9.00 alle 13.00 in corso Cavour.  

“Con questa raccolta firme – dichiara il coordinatore regionale Carlo Bagnasco – vogliamo far conoscere e dare forza alla proposta di riforma fiscale che il nostro movimento politico ha elaborato. Sono 22 – prosegue – i punti cardine di questa proposta, tra cui il blocco delle cartelle esattoriali sino alla fine del 2021, la pace fiscale per sanare i debiti fiscali pregressi e il contenzioso tributario in essere, la flat tax per il ceto medio, la riduzione delle attuali aliquote Irpef, il definitivo superamento dell’Irap, la no tax area fino a 12 mila euro, l’eliminazione delle tasse di successione e donazione. E ancora: il fattore familiare, il no a patrimoniali sui capitali privati, il mantenimento e l’estensione della cedolare secca sui redditi delle locazioni di immobili, la semplificazione della normativa tributaria, degli adempimenti, delle procedure e del contenzioso, la rimodulazione delle aliquote Iva, il riordino delle addizionali locali”.   

“Una riforma organica del fisco, mirata a semplificare ed alleggerire il carico che grava su cittadini, famiglie e imprese, è condizione essenziale per centrare l’obiettivo di una crescita economica robusta dopo questo anno e mezzo terribile a causa della pandemia”, sottolinea ancora Bagnasco.

“Forza Italia da sempre ha fatto del tema della riforma fiscale un suo cavallo di battaglia. Il ‘Meno tasse per tutti’ non è soltanto uno degli slogan storici del nostro partito, ma esprime anche il nostro modo di intendere il rapporto tra lo Stato e il cittadino. E’ un messaggio che dalla discesa in campo del presidente Berlusconi nel ‘94 è diventato centrale nel dibattito politico ed è ancora oggi attuale”.   

“Voglio ringraziare – conclude il coordinatore regionale di Forza Italia – tutti i nostri dirigenti e militanti che in questi due giorni saranno presenti ai banchetti per la raccolta firme: il loro impegno e la loro passione sono davvero straordinari”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium