/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2021, 11:02

Flc Cgil: "Solo il 28% del personale scolastico ligure è vaccinato"

Il segretario generale Croci: "Il dato peggiore d’Italia, rischiamo di non essere pronti a settembre"

Flc Cgil: "Solo il 28% del personale scolastico ligure è vaccinato"

Sono 8.880 i docenti e i collaboratori scolastici vaccinati in Liguria. Appena il 28.5% del totale è immunizzato (31.149 le persone complessive), meno di uno su tre, il dato più basso tra le regioni italiane dove la media di chi ha già completato il ciclo vaccinale è oltre il 70% (per il personale è prevista la somministrazione di AstraZeneca).

“È il dato peggiore d’Italia. Come possiamo ripartire a settembre in sicurezza senza avere immunizzato tutto il personale scolastico? - commenta Claudio Croci, segretario generale Flc Cgil Liguria - Da mesi denunciamo il ritardo della Liguria sul piano vaccinale per le scuole". 

Secondo gli ultimi dati diffusi dal ministero in Liguria tra i 31 mila docenti e collaboratori in 22.669 (il 72%) hanno ricevuto la prima dose ma poi pochissimi hanno completato l’iter vaccinale, solo 8.880 persone (il 28.5%). 

"Prima di preoccuparsi di vaccinare i turisti sarebbe meglio mettere in sicurezza le scuole per una ripartenza vera a settembre", conclude Fulvia Veirana, segretario generale Cgil Liguria.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium