/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2021, 16:08

Treni: giornata di passione sulla Genova-La Spezia

Andrei (Filt Cgil): “Rimasti a terra centinaia di passeggeri, situazione insostenibile, rivedere gli orari, più treni e personale“

Treni: giornata di passione sulla Genova-La Spezia

Non solo le autostrade in tilt: ennesima mattinata di passione anche per i collegamenti ferroviari tra Genova e il levante ligure, il treno interregionale 3015 partito da Milano centrale stamattina alle 7.25 e diretto a Sestri Levante ha terminato la sua corsa a Genova Brignole (dov’è arrivato con 59 minuti di ritardo per gestire il flusso di passeggeri).

“Troppi problemi di sovraffollamento - spiega Laura Andrei, segretaria generale Filt Cgil Liguria - e per motivi di sicurezza la corsa è stata interrotta a Brignole generando un effetto domino sugli altri collegamenti verso il levante che hanno subito disagi e ritardi con centinaia di persone che cercavano di salire su altri treni già al limite della capienza. Servono più convogli, più personale e il ripristino della terza coppia di treni sulla Genova - Ventimiglia a sostituire i Thello cancellati. E vanno rivisti gli orari estivi che è evidente non reggono l’afflusso dei viaggiatori. La situazione è ormai insostenibile per i passeggeri che si vogliono spostare in Liguria e per il personale viaggiante“.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium