/ Politica

Politica | 07 luglio 2021, 18:32

Vaccino, nel weekend nuovi open day, Toti: "Asl1 e Asl3 covid free"

Proseguono intanto le prenotazioni dei vaccini da parte dei piemontesi in Liguria. Sono 1377 i turisti che , dal 1 luglio ad oggi, hanno prenotato la seconda dose della vaccinazione anti covid in Liguria

Vaccino, nel weekend nuovi open day, Toti: "Asl1 e Asl3 covid free"

Nuovi open day ad accesso diretto per la vaccinazione anti Covid-19 da venerdì 9 luglio e nel fine settimana del 10 e 11 luglio nelle cinque Asl della Liguria, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione di Regione Liguria e Alisa per invitare i cittadini a vaccinarsi con la prima dose (Pfizer), senza dover prenotare l’appuntamento e con la garanzia del richiamo dopo 21 giorni.
“Gli open day che sono stati realizzati sul territorio sono stati un successo – afferma il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti - con oltre 10mila persone che hanno ricevuto la prima dose Pfizer, tra cui molti giovani. Il messaggio è chiaro: il vaccino è indispensabile per difendere noi stessi e chi ci sta vicino dal virus e dalle sue varianti e rappresenta l’unica via di uscita dalla pandemia, per poter tornare alla nostra vita, ad abbracciare i nostri cari, a lavorare, garantendo anche alla nostra economia una ripartenza stabile e duratura nei prossimi anni. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è di presentarsi agli open day negli orari indicati, soprattutto per evitare disagi o lunghe attese”.

In particolare, gli open day si svolgeranno:

• Asl1
venerdì 9 e sabato 10 al Palabigauda di Camporosso (dalle 8 alle 18);
sabato 10 e domenica 11 al Palasalute di Imperia (dalle 8 alle 18)

• Asl2
giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 luglio presso il Palacrociere di Savona dalle 9 alle 18 (giovedì 8 anche open night dalle 20 alle 24) dalle 9 alle 18;
giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 a Finale Ligure presso il Chiostro di Santa Caterina a Finalborgo (via Lancellotto) dalle 9 alle 18.

• Asl3
sabato 10 luglio dalle 13 alle 18 e domenica 11 luglio dalle 8 alle 13 presso Hub Fiera di Genova (Padiglione Jean Nouvel).

• Asl 4 – venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio all'hub di Caperana (Scuola di Telecomunicazioni delle Forze Armate) dalle 8 alle 18.

• Asl 5 - sabato 10 e domenica 11 presso l’hub dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana dalle 8 alle 18 (con l’indicazione a prediligere sabato 10 per la fascia di età 12-17 anni)

PRENOTAZIONI DI PIEMONTESI PER LA SECONDA DOSE DI VACCINO ANTI COVID IN LIGURIA:

Sono 1377 i turisti piemontesi che, dal 1 luglio ad oggi, hanno prenotato la seconda dose della vaccinazione anti covid in Liguria. Di cui:

Asl 1: 469
Asl 2: 756
Asl 3: 39
Asl 4: 76
Asl 5: 37

I liguri che hanno prenotato la seconda dose di vaccino in Piemonte sono, dal 1 luglio ad oggi, 257.

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium