/ Politica

Politica | 16 luglio 2021, 12:40

Treni regionali, Berrino: "Siamo a metà del rinnovo della flotta"

Da domani 24° nuovo convoglio in circolazione in Liguria. L'assessore regionale aggiunge: "Ribadiamo nostra richiesta al Governo di portare capienza al 100%"

Treni regionali, Berrino: "Siamo a metà del rinnovo della flotta"

“Con il nuovo treno 'Rock', che da domani circolerà in Liguria, siamo arrivati a 24 nuovi treni e siamo esattamente a metà del rinnovo della flotta. Entro la fine del 2023, infatti, come previsto dal contratto di servizio sottoscritto tra Regione Liguria e Trenitalia e che stiamo rispettando, saranno consegnati 48 nuovi treni 'Pop' e 'Rock' che faranno abbassare considerevolmente l'età media dei convogli".

Lo dichiara l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino a seguito della consegna, da parte di Trenitalia, di un nuovo treno 'Rock' che da domani sarà in servizio tra Savona-Genova-Sestri Levante, Genova-La Spezia e Genova-Busalla-Arquata.

"Come Regione - aggiunge Berrino - da mesi stiamo chiedendo che il Governo si decida finalmente a portare la capienza dei treni al 100%: l'attuale e ingiustificato 80% provoca inevitabili disagi per i viaggiatori".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium