/ Municipio Levante

Municipio Levante | 20 luglio 2021, 11:45

'Silent cinema' sul depuratore di Sturla

In delegazione, da domani, si va al cinema sulla sdraio, con cuffie e bibita sul tavolino davanti al mare serviti dal nuovo bistrot. Apre la nuova arena il film ‘Black Widow’ con Scarlett Johansson e Rachel Weisz

'Silent cinema' sul depuratore di Sturla

Silent cinema’ sul depuratore di Sturla. Arriva la novità tanto attesa, nel Municipio IX Levante, sul depuratore di via del Tritone, dove nasce ‘Circuito sul mare’, uno spazio completamente nuovo per una fruizione dell’area in maniera differente: si va al cinema sulla sdraio, con cuffie e bibita sul tavolino davanti al mare serviti dal nuovo bistrot.

Si comincia con il film ‘Black Widow’ di Cate Shortland con Scarlett Johansson, Florence Pugh e Rachel Weisz. Prima dell’inizio si può ordinare un aperitivo da gustare durante la proiezione. Ogni coppia di sdraio, infatti, è affiancata da un tavolino in legno su cui posare la consumazione. Sul menu anche: cartoccio di calamari, acciughe e patatine fritte, baguette, croque monsieur, galette estive, insalate, cocktail, birra, gelati.

Come già sperimentato a Villa Gruber, gli spettatori saranno dotati di cuffie ‘silent cinema’, nel rispetto del vicinato e dell’ambiente. Su richiesta e fino a esaurimento, sono disponibili alcuni dispositivi per l’utilizzo di cuffie o auricolari personali.

‘Circuito sul mare’, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Europa Cinema e Fice, Federazione Italiana Cinema d’Essai, con la zona spettacoli fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area del depuratore di Sturla, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione con il Municipio IX Levante.

L’attuale stagione estiva prevede l’attuazione parziale del progetto, che verrà portato a termine nei mesi a venire. La ristrutturazione rinnova l’area giochi per bambini e prevede un’area sgambatura per i cani, solarium verde, l’installazione di una cabina spogliatoio con docce a disposizione dell’utenza da Circuito. Main sponsor sono Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile.

Dopo l’apertura con ‘Black Widow’ si prosegue con la proiezione della trilogia de ‘Il signore degli anelli’ nel ventennale dell’uscita della saga di Peter Jackson: ‘La compagnia dell’anello’ (22 luglio), ‘Le due torri’ (29 luglio), ‘Il ritorno del re’ (4 agosto), ma c’è anche l’anteprima di ‘Fast & Furious 9’ di Justin Lin il 3 agosto.

Gli altri titoli ripercorrono la stagione appena conclusa con una selezione dei migliori film. Il programma prosegue per tutto agosto. Biglietto sdraio: 8 euro; 7 euro ridotto e bambini fino a 12 anni. Biglietto gradinata: 5. Validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under 29. È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria nei Giardini di via del Tritone da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo; al cinema Sivori in Salita S. Caterina (tel. 010 5532054); il totem biglietteria nel Cortile Minore di Palazzo Ducale; on line sul sito: circuitocinemagenova.com. In caso di maltempo le proiezioni verranno annullate. Il biglietto non è rimborsabile.


Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium