/ Politica

Politica | 20 luglio 2021, 18:56

Autoparco agli Erzelli, il Pd: "Senza alcuna visione il comune riporta i container"

"Quello che doveva essere il fiore all’occhiello della Genova Smart, con polo tecnologico e parco, diventa un parcheggio per TIR"

Autoparco agli Erzelli, il Pd: "Senza alcuna visione il comune riporta i container"

"Prima ancora che il Consiglio Comunale esaminasse la delibera, ad Erzelli erano iniziati i lavori per insediare un autoparco per mezzi pesanti nell’area di GHT che dovrebbe ospitare il nuovo Ospedale del Ponente. Senza alcuna visione, tradendo la vocazione del Parco scientifico e tecnologico, la Giunta ha deciso di riportare i container agli Erzelli, dove saranno realizzati 58 stalli di parcheggio per TIR". Lo scrive il Partito Democratico in una nota a proposito della pratica sull'autoparco agli Erzelli, approvata oggi in consiglio comunale.

"Invece di pianificare con Autorità Portuale la mobilità dei mezzi pesanti, - continuano i consiglieri Dem - invece di chiedere che siano rispettate le scelte già effettuate, il Comune continua ad allestire e smantellare parcheggi temporanei, con continuo spreco di denaro pubblico, che riteniamo possa integrare un danno erariale.Dopo Via Sardorella, Erzelli è il secondo parcheggio temporaneo allestito in poco più di un anno dal Comune. Quello che doveva essere il fiore all’occhiello della Genova Smart, con polo tecnologico e parco, diventa un parcheggio per TIR. Abbiamo votato contro una scelta miope e contraddittoria, che non incontra il favore neppure degli autotrasportatori.Una scelta al ribasso, tutta rivolta al passato, che in una sola mossa spazza via il futuro tecnologico della città e la promessa del nuovo Ospedale".



C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium