/ Politica

Politica | 20 luglio 2021, 18:56

Autoparco agli Erzelli, il Pd: "Senza alcuna visione il comune riporta i container"

"Quello che doveva essere il fiore all’occhiello della Genova Smart, con polo tecnologico e parco, diventa un parcheggio per TIR"

Autoparco agli Erzelli, il Pd: "Senza alcuna visione il comune riporta i container"

"Prima ancora che il Consiglio Comunale esaminasse la delibera, ad Erzelli erano iniziati i lavori per insediare un autoparco per mezzi pesanti nell’area di GHT che dovrebbe ospitare il nuovo Ospedale del Ponente. Senza alcuna visione, tradendo la vocazione del Parco scientifico e tecnologico, la Giunta ha deciso di riportare i container agli Erzelli, dove saranno realizzati 58 stalli di parcheggio per TIR". Lo scrive il Partito Democratico in una nota a proposito della pratica sull'autoparco agli Erzelli, approvata oggi in consiglio comunale.

"Invece di pianificare con Autorità Portuale la mobilità dei mezzi pesanti, - continuano i consiglieri Dem - invece di chiedere che siano rispettate le scelte già effettuate, il Comune continua ad allestire e smantellare parcheggi temporanei, con continuo spreco di denaro pubblico, che riteniamo possa integrare un danno erariale.Dopo Via Sardorella, Erzelli è il secondo parcheggio temporaneo allestito in poco più di un anno dal Comune. Quello che doveva essere il fiore all’occhiello della Genova Smart, con polo tecnologico e parco, diventa un parcheggio per TIR. Abbiamo votato contro una scelta miope e contraddittoria, che non incontra il favore neppure degli autotrasportatori.Una scelta al ribasso, tutta rivolta al passato, che in una sola mossa spazza via il futuro tecnologico della città e la promessa del nuovo Ospedale".



C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium