/ Politica

Politica | 20 luglio 2021, 16:49

Autotrasportatori 'imprigionati' per ore in autostrada, Sanna (Pd): "Trovare soluzione: ne va della nostra economia"

Il consigliere dem accoglie con favore la richiesta della Regione di risarcimento, ma aggiunge: "Bisogna fare in fretta: le aziende non vivono di sussidi"

Autotrasportatori 'imprigionati' per ore in autostrada, Sanna (Pd): "Trovare soluzione: ne va della nostra economia"

Gli autotrasportatori non possono continuare a passare ore interminabili in coda in autostrada, ne va della loro salute e del loro lavoro. Ritengo che la manutenzione vada fatta ma anche che l’economia della nostra Regione vada preservata, perché le aziende non vivono di ristori ma del proprio operato”.

E' il commento di Armando Sanna, consigliere del Partito Democratico che ha presentato l’interrogazione in consiglio regionale  in cui ha chiesto alla giunta quali azioni intenda intraprendere per far sì che questa situazioni si risolva, e a cui l’assessore Benveduti ha risposto dicendo che la Camera di Commercio ha predisposto una proposta per la dotazione di 300 milioni di euro per il quinquennio 2021-2025 da concedere a chi ha subito dei danni viaggiando in autostrada.

 

Ma per Sanna bisogna fare in fretta: “Il grido di dolore degli autotrasportatori per la drammatica situazione in cui riversano le nostre autostrade non ha ancora trovato la risposta e non possono più aspettare”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium