/ Politica

Politica | 22 luglio 2021, 09:21

G8, il magistrato dell'Anm: "Caschi identificativi per i poliziotti per tutelare chi svolge in maniera corretta il proprio lavoro"

Claudio Martini, sostituto procuratore a Genova e componente della giunta Anm è intervenuto ieri sera al presidio davanti alla Diaz

G8, il magistrato dell'Anm: "Caschi identificativi per i poliziotti per tutelare chi svolge in maniera corretta il proprio lavoro"

Al fine di tutelare i tanti funzionari e agenti di polizia che svolgono il proprio lavoro in maniera corretta, riteniamo utile l'adozione di strumenti volti a consentire l'identificazione di agenti e funzionari di polizia impegnati in operazioni di ordine pubblico”, lo ha detto ieri sera il sostituto procuratore a Genova Claudio Martini, componente della giunta Anm che ieri sera è intervenuto al presidio organizzato nel cortile della Diaz, la scuola in cui il 21 luglio 2001, 93 tra attivisti e giornalisti vennero aggrediti brutalmente dalla polizia. (QUI)

Martini ha portato l'attenzione su un tema il cui dibattito si è riacceso dopo i fatti di Santa Maria Capua Vetere, dove centinaia di agenti della polizia penitenziaria, oltre ai responsabili, sono indagati per il pestaggio dei detenuti nella primavera del 2020.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium