/ Sanità

Sanità | 22 luglio 2021, 11:10

Open night: stasera e domani sera si ripete su tutto il territorio ligure

Assalto all’hub vaccinale della Fiera del Mare, ma da oggi nuovo punto in Asl 3

Open night: stasera e domani sera si ripete su tutto il territorio ligure

È stato letteralmente preso d’assalto l’hub vaccinale della Fiera del Mare ieri sera. L’orario di apertura che era dalle 19 alle 22 ha visto recarsi tante persone sul luogo a partire già dalle ore 17 circa. Inevitabilmente si è fermata una lunga coda anche al di fuori dei limiti della Fiera.

Le dosi che si sono resi conto in un primo momento non bastare, a causa della grande affluenza, sono state poi 1300. Molti anche i delusi che hanno criticato l’organizzazione intera, poiché essendo rimasti senza vaccino sono stati rimandati a casa. Stasera, però, chi ieri non è riuscito a vaccinarsi può tornare con il biglietto e sarà vaccinato sicuramente. La Fiera  del Mare, per agevolare tutti resterà aperta fino all’una. 

Vista la necessità di un altro spazio dedicato alle vaccinazioni, da oggi pomeriggio sarà possibile recarsi a San Benigno nella torre Msc. L’orario di apertura è alle 16 e quello di chiusura è previsto per la mezzanotte. 

Anche oggi e domani, in tutti gli hub vaccinali saranno somministrati Pzifer e Moderna, come prima dose o richiamo. Il richiamo di Pzifer è di 21 giorni, mentre quello di Moderna 28. 

Non è necessario prenotarsi.

 

Intanto, proprio in questi minuti, molte persone sono in coda all’ingresso della Fiera. Un aumento, a quanto sembra, di cittadini intenti a vaccinarsi. Possibile che sia l’effetto dettato dal Green Pass. In giornata, ma probabilmente stasera, non è esclusa una conferenza stampa del presidente del Consiglio Mario Draghi sul nuovo decreto.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium