/ Sanità

Sanità | 22 luglio 2021, 23:10

Toti: “Ci impegneremo affinché anche le discoteche possano riaprire in sicurezza”, Costa: “Ipotesi di obbligo vaccinale nella scuola se entro settembre non si saranno vaccinati tutti” (VIDEO)

All’open night della fiera del Mare anche il sottosegretario alla Salute Andrea Cost

Toti: “Ci impegneremo affinché anche le discoteche possano riaprire in sicurezza”,  Costa: “Ipotesi di obbligo vaccinale nella scuola se entro settembre non si saranno vaccinati tutti” (VIDEO)

Il presidente della regione Giovanni Toti stasera all’open night all’hub della fiera del Mare, che ricordiamo esserci anche domani sera, con orario dalle 19 alle 22 circa, sempre con le medesime modalità, ovvero non sarà obbligatorio prenotarsi per ricevere prime o secondi dosi di Pzifer o Moderna, ha espresso il suo punto di vista in base al decreto legge uscito stasera. Sarà in vigore dal 5 agosto e prevede oltre l’obbligo del Green Pass (in ristoranti al chiuso, bar, musei, teatri, cinema…) anche la chiusura delle discoteche. Toti, però non ci sta e afferma: “Faremo in modo che possano riaprire in sicurezza, perché devono essere penalizzate?”

Oltre alla sua presenza anche quella del sottosegretario alla Salute Andrea Costa. 

“È positivo che circa 40 milioni di persone abbiano già il Green Pass, ma non basta. Adesso bisogna convincere gli scettici a vaccinarsi, tra i primi i docenti e tutto il personale coinvolto”.

Il prossimo passo, quindi, sembra quello di sensibilizzare chi ancora non ha fatto nemmeno la prima dose di vaccino. 

“Se si vuole garantire un buon anno scolastico e in presenza bisogna vaccinare. Chi non lo farà potrebbe essere obbligato, stiamo valutando questa ipotesi” così ha commentato e concluso Costa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium