Eventi - 23 luglio 2021, 12:00

Santa Margherita Ligure torna ad accogliere la grande danza con uno stage a fine luglio e uno spettacolo nella serata di giovedì 5 agosto

"Era innanzitutto desiderio della nostra Amministrazione - spiega Patrizia Marchesini, consigliera comunale di Santa Margherita Ligure, con delega allo Sport - riportare appena possibile la grande danza sul palcoscenico dell'anfiteatro Bindi dei giardini a mare"

Santa Margherita Ligure torna ad accogliere la grande danza con uno stage a fine luglio e uno spettacolo nella serata di giovedì 5 agosto

Sta per tornare la grande danza a Santa Margherita Ligure grazie a un seminario al palazzetto dello sport e a uno spettacolo pubblico. L'appuntamento è sin da ora fissato per la serata di giovedì 5 agosto, alle ore 21.15, all'anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà. Il programma prevede un’Ouverture e, a seguire, lo spettacolo “Outnumb3r”.

Ma si comincia già martedì 27 luglio quando, sino a venerdì 30, al palasport cittadino di via Generale Liuzzi, si terrà uno stage seminario, nell’ambito dell’International Dance Festival “Gravina in Danza on tour”. Chi fosse interessato a partecipare può telefonare ai numeri 393 8319426, oppure 393 5089967 o scrivere una mail a gravinaindanza@gmail.com.

Giovedì 5 agosto in programma “Una serata per la Danza” all'Anfiteatro Bindi a partire dalle 21:15. grande spettacolo di ballo.

L'Ouverture sarà all’insegna dell’esibizione della locale Scuola di Danza, diretta dall’insegnante Beatrice Gardella, con la sammargheritese Asia Anselmi e Gren Janko, anche lei di Santa Margherita Ligure, sul palco insieme a Luca Anatriello, entrambi laureati all'Accademia Nazionale di danza di Roma.

“Outnumb3r”, progetto creativo giovane, alla ricerca di nuove tendenze, avrà per protagonisti Domenico Ciaccia, ballerino professionista e coreografo, e un gruppo di danzatori professionisti, accompagnati dalla voce di Pia Ciaccia.

Domenico Ciaccia è inoltre il direttore artistico di eventi internazionali, proprio come il “Gravina in Danza on tour”, che farà tappa a Santa Margherita Ligure, al palazzetto dello sport, tra martedì 27 e venerdì 30 luglio, per un gemellaggio all'insegna dell'arte e della danza.

«Era innanzitutto desiderio della nostra Amministrazione - spiega Patrizia Marchesini, consigliera comunale di Santa Margherita Ligure, con delega allo Sport - riportare appena possibile la grande danza sul palcoscenico dell'anfiteatro Bindi dei giardini a mare, e questa sarà l'occasione migliore per farlo, attraverso giovani talenti sammargheritesi e una compagnia di ballerini professionisti, che faranno tappa nella nostra città già alla fine di luglio».

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU