Politica - 23 luglio 2021, 19:20

Fondi complementari per nuovi bus in Liguria, Traversi (M5S): "17,3 milioni per l'acquisto di mezzi di nuova generazione"

"Un risultato che mi riempie di orgoglio e che vede soddisfatte le richieste fatte al Ministero"

Fondi complementari per nuovi bus in Liguria, Traversi (M5S): "17,3 milioni per l'acquisto di mezzi di nuova generazione"

"Grazie al lungo lavoro di mediazione che abbiamo condotto nei mesi scorsi sul fondo complementare siamo riusciti a far destinare fondi di gran lunga superiori a quelli gia' previsti e che ora trovano conferma nella decisione del Ministero delle Infrastrutture e mobilita' sostenibili di stanziare 600 milioni di euro alle Regioni e alle Province Autonome di Trento e Bolzano per l'acquisto di bus di nuova generazione per il trasporto pubblico locale, di cui 17,5 mln per la Regione Liguria". Così, attraverso una nota stampa, l'onorevole Roberto Traversi del Movimento 5 Stelle.

"Risorse che dovranno essere spese nel periodo 2021-2026 per l'acquisto e il potenziamento di mezzi di ultima generazione a basso impatto ambientale come veicoli ad alimentazione elettrica, a metano o a idrogeno. Un risultato che mi riempie di orgoglio e che vede soddisfatte le richieste fatte al Ministero. Ora bisogna fare in modo che gli Enti locali spendano le risorse assegnate e che vanno nella direzione di una concreta sostenibilita'. Avremo citta' piu' vivibili e meno inquinate" conclude l'esponente pentastellato.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU