/ Politica

Politica | 24 luglio 2021, 10:12

Infrastrutture, alla Liguria 11 milioni e mezzo per ponti, viadotti e nuove infrastrutture col "Decreto Agosto"

L'onorevole Traversi (M5S) spiega: "Investimenti fondamentali su progettazione, verifica della sicurezza, dissesto idrogeologico o vulnerabilità sismica"

Infrastrutture, alla Liguria 11 milioni e mezzo per ponti, viadotti e nuove infrastrutture col "Decreto Agosto"

"Grazie alle nostre misure previste nel Decreto Agosto, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sono ora disponibili 1,15 miliardi di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti e la realizzazione di nuove infrastrutture e relativa rete viaria".

Ad annunciarlo in una nota è il deputato del M5S Roberto Traversi, membro delle commissioni Ambiente e Trasporti alla Camera dei Deputati, specificando che "le risorse, che si articolano nel periodo 2021-2022-2023, sono parte di un finanziamento per la messa in sicurezza della rete di Province e Città Metropolitane cominciata già nel 2018 e che complessivamente ammonta a 6,9 miliardi di euro".

"Si tratta di investimenti fondamentali e destinati a numerose attività - sottolinea Traversi - come la progettazione, la verifica della sicurezza, il dissesto idrogeologico o la vulnerabilità sismica".

Alla Liguria sono stati destinati complessivamente 11.522.811 euro di cui 2.687.079 di euro per la provincia di Imperia, 2.177.698 di euro per Savona, 4.051.153 di euro per Genova e 2.606.880 per la provincia di La Spezia.

"Con questo decreto poniamo l’ultimo tassello a un processo di verifica e controllo di tutte le nostre infrastrutture, indispensabile per una mobilità sicura e efficiente" conclude il deputato pentastellato.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium