Attualità - 27 luglio 2021, 17:13

Alla scoperta della regione con ‘AmMappa che Liguria’: 23 percorsi a misura di famiglia

Il progetto di Regione Liguria in collaborazione con '101 gite in Liguria'

Alla scoperta della regione con ‘AmMappa che Liguria’: 23 percorsi a misura di famiglia

Un’estate a misura di famiglia con 23 percorsi sparsi in tutta la Liguria per scoprire divertendosi curiosità, storia e misteri di 29 Comuni: è 'AmMappa che Liguria', il progetto di Regione Liguria in collaborazione con '101 gite in Liguria', apprezzato blog dedicato al tempo libero per chi ha figli, che punta a confermare la vocazione di meta prediletta per le famiglie e luogo di vacanza a misura di bambino della regione.

“Col progetto 'AmMappa che Liguria' - ha spiegato il presidente regionale Giovanni Toti - saranno i bambini e i ragazzi a guidare con il loro entusiasmo la ripartenza della regione, alla scoperta di una Liguria che è in grado di realizzare anche i desideri dei più giovani. L’idea è quella di coniugare la loro voglia d’avventura con la possibilità di scoprire il territorio potendone sfruttare la duttilità grazie alla bellezza del mare e della montagna. ‘AmMappa che Liguria’ ci offrirà anche la possibilità di ripartire in sicurezza ed è per questo che il mio appello a vaccinarsi è rivolto soprattutto ai ragazzi, anche quelli tra i 12 e i 18 anni, che a settembre torneranno sui banchi di scuola”.

Saranno protagonisti 29 Comuni, da levante a ponente, che hanno individuato percorsi di visita pensati per famiglie con bambini: facili, divertenti, curiosi. Il tutto seguendo una colorata mappa, come in una caccia al tesoro. Ogni punto d’interesse è identificato con un Qr code che riporta a un’audioguida che racconta i segreti indicati sulla mappa. Al termine del percorso ogni partecipante riceverà come gadget una tovaglietta americana ispirata alla mappa della località. I percorsi sono disponibili online sull’app ‘LamiaLiguria’ scaricabile gratuitamente da App store e Google play, e sul sito www.lamialiguria.it; sarà anche possibile votare il percorso preferito utilizzando sempre la app per eleggere a fine estate il Comune che ha ricevuto più preferenze.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU