/ Politica

Politica | 28 luglio 2021, 11:51

Scuola, la Lega Giovani Liguria incontra il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso

"Gli studenti sono tra le categorie che hanno sofferto maggiormente le limitazioni dovute al Covid" spiegano dal Carroccio

Scuola, la Lega Giovani Liguria incontra il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso

La Lega Giovani Liguria incontra il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso in occasione di una conferenza telematica organizzata dal dipartimento scuola della Lega Giovani.

“Un’occasione importante – dichiara Alessandro Agazzi, coordinatore del dipartimento scuole della Lega Giovani Liguria – per confrontarci con il sottosegretario Sasso sulla programmazione della ripresa delle scuole, nonché opportunità per fare un bilancio su quali siano le priorità per il mondo della scuola, dopo un anno e mezzo di didattica mista". 

"Gli studenti sono tra le categorie che hanno sofferto maggiormente le limitazioni dovute al Covid, con conseguenze negative sull’apprendimento e talvolta drammatiche sulle loro competenze relazionali e sociali, nonostante l’impegno straordinario della gran parte dei docenti e dei dirigenti scolastici. Settembre è vicino e siamo contenti di sapere che il Ministero e il nostro sottosegretario stiano lavorando assiduamente per consentire una ripresa per tutti, sicura e in presenza delle lezioni". 

"Insieme al nostro coordinatore federale e deputato Luca Toccalini, continueremo ad incontrare gli studenti durante questi mesi estivi, oltre ad organizzarci per tornare fuori dalle scuole di tutta Italia per rilanciare le nostre battaglie per i giovani. Il diritto allo studio, alla socialità e all’educazione, ma soprattutto al futuro, deve essere garantito e difeso. Noi della Lega Giovani ci siamo – conclude Agazzi – e siamo pronti a mettere in campo con entusiasmo proposte fattibili e pragmatiche per gli studenti, lasciando alla sinistra le mere battaglie ideologiche". 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium