/ Eventi

Eventi | 01 agosto 2021, 14:07

In arrivo il terzo appuntamento del Festival organistico internazionale di Rapallo (FOTO)

Nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Campo il 4 agosto

In arrivo il terzo appuntamento del Festival organistico internazionale di Rapallo (FOTO)

Il terzo dei sette appuntamenti rapallesi del XXIII Festival organistico internazionale 'Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria' avrà il 4 agosto nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Campo: saranno protagonisti dell’evento il coro giovanile misto dell'Accademia Vocale di Genova 'Sibi Consoni', diretto da Roberta Paraninfo, e l’organista austriaca Ines Schüttengruber, docente presso l’Università per la musica di Vienna. Si rinnova quindi l’opportunità d'ascoltare l’organo 'Francesco Ciurlo' (1793) in un programma concepito espressamente per esaltarne le caratteristiche timbriche.

Il Festival organistico internazionale è promosso come di consueto dall’associazione culturale 'Rapallo Musica' in modalità itinerante nell’intero territorio regionale. Il concerto si avvale del sostegno economico di Regione Liguria, Centro Culturale Italo-Austriaco di Genova, Forum Austriaco di Cultura di Milano, Comune di Rapallo, Centro Latte Rapallo e Lions Club Rapallo. L’evento sarà preceduto da un concerto di campane. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium