/ Politica

Politica | 01 agosto 2021, 13:49

Piana: "La violenta grandinata che ha colpito la Liguria nelle ultime ore ha vanificato il lavoro di mesi"

"Chiediamo misure eccezionali a causa dei danni ingenti, ho convocato con urgenza le associazioni di categoria e gli uffici regionali per predisporre un piano di ristori"

Piana: "La violenta grandinata che ha colpito la Liguria nelle ultime ore ha vanificato il lavoro di mesi"

“La violenta grandinata che ha colpito la Liguria nelle ultime ore lascia interdetti perché ha vanificato il lavoro di mesi e gli sforzi di chi lavora quotidianamente a presidio del territorio producendo vere e proprie eccellenze. Ho già fissato sopralluoghi su vigneti, oliveti, serre e sarà mia cura, nelle prossime ore, accertarmi dell'entità dei danni. Il clima impazzito di questa estate già siccitosa e l’eccezionalità dell'evento mi portano a chiedere indennizzi straordinari”: a dichiararlo è il vicepresidente regionale Alessandro Piana.

“Ho convocato – fa sapere Piana – per l'inizio della settimana con urgenza le associazioni di categoria e gli uffici regionali per predisporre un piano di ristori e chiedere al ministero risposte adeguate; vista la crescita negli ultimi anni di eventi di questa portata dovremo cercare delle soluzioni nella prossima commissione politiche agricole che affrontino con pervasività e maggiore forza gli eventi calamitosi".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium