Politica - 02 agosto 2021, 18:57

Parco di Portofino, Garibaldi (Pd) replica a Mai: "Se c’è qualcuno che ha negato il confronto con il territorio è la Lega in Liguria che ora dice di essere favorevole”

"Quando Mai è stato assessore ai parchi ha per anni evitato di discutere con i territori e il Ministero della trasformazione del Parco di Portofino"

"Se c’è qualcuno che ha negato il confronto con il territorio è la Lega in liguria che ora cerca di dire di essere favorevole al Parco", è la replica del capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi alle dichiarazioni del capogruppo della Lega Stefano Mai sul Parco di Portofino.

"Quando Mai è stato assessore ai parchi ha per anni evitato di discutere con i territori e il Ministero della trasformazione del Parco di Portofino. Già allora, infatti, il MInistero gli aveva fatto sapere che non avrebbe accettato la  trasformazione con i confini attuali, ma lui è comunque rimasto fermo sulle sue posizioni". 

"Non mi stupisce che la Lega non capisca cosa voglia dire avere un Parco Nazionale, le cui risorse sarebbero molto superiori a quelle esigue stanziate dalla Regione che quando Mai era assessore non ha mai incrementato e non mi stupisce che non sappia neppure che i parchi possono accedere a risorse specifiche e a quelle del Pnrr destinate alle aree protette", osserva Garibaldi.


"La strada più giusta è che partendo dalla proposta del Ministero si realizzi un grande Parco per dare grande opportunità di crescita al territorio", conclude il capogruppo.


C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.