/ Politica

Politica | 02 agosto 2021, 16:10

Fontana: "Via Monte Contessa si trova in situazione di assoluto degrado, bisogna provvedere immediatamente"

Lorella Fontana, capogruppo della Lega, è intervenuta sull'argomento

Fontana: "Via Monte Contessa si trova in situazione di assoluto degrado, bisogna provvedere immediatamente"

Un problema ricorrente, dove c’è un angolo di verde, è quello dello sfalcio che spesso non viene eseguito a dovere. Anche in Via Monte Contessa, dopo il cancello e dopo il punto di incontro tra la parte inferiore con quella superiore della via, la vegetazione cresce in maniera incontrollata e in alcuni punti non si vede nemmeno più la strada. L'incuria e il degrado è stato fatto presente dai residenti della zona, tramite alcune foto, alla capogruppo della Lega Lorella Fontana. 

Fontana vuole discutere in Sala Rossa l’argomento, portandolo all’attenzione di tutto il consiglio. 

“Tra le tante sterpaglie sono state avvistate anche delle bisce, che non sono pericolose, ma rendono l'ambiente sicuramente poco piacevole” commenta Fontana. 

“Inoltre la vegetazione si presenta secca per la mancanza di pioggia e il rischio incendi è elevatissimo” conclude la Capogruppo. 

In effetti, limitatamente alla zona, ci sono svariati box, chissà cosa potrebbe accadere se qualcuno buttasse anche solo per errore un mozzicone di sigaretta. 

L’intenzione di Lorella Fontana, oltre a voler mettere al corrente l’amministrazione di quello che nella via sta accadendo, è programmare quanto prima lo sfalcio dell’erba e rovi per assicurare alla popolazione una sicurezza su più fronti.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium