Economia - 02 agosto 2021, 17:25

Lavoro, i sindacati: "Bene che la regione investa sui giovani ma che sia per occupazione stabile e di qualità"

"È necessario far sì che formazione e incentivi assunzionali siano il risultato di una discussione seria su quale modello di sviluppo riteniamo utile e in grado di dare una prospettiva di crescita della nostra regione"

Lavoro, i sindacati: "Bene che la regione investa sui giovani ma che sia per occupazione stabile e di qualità"

"Bene lo stanziamento di risorse per i giovani. Lo schema, però, deve trovare un momento di verifica e condivisione, sia sulle necessità dei vari comparti che sul garantire la creazione di posti di lavoro stabili, altrimenti il rischio di produrre lavoro precario e instabile è elevato". Lo dichiarano in una nota congiunta Cgil, Cisl e Uil Liguria.

"È necessario far sì che formazione e incentivi assunzionali siano il risultato di una discussione seria su quale modello di sviluppo riteniamo utile e in grado di dare una prospettiva di crescita della nostra regione. Siamo davanti ad una trasformazione epocale, i giovani meritano di poter guardare al domani con fiducia. Serve subito un confronto che coinvolga il mondo del lavoro, della scuola e dell’università e della formazione".

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU