Politica - 02 agosto 2021, 16:15

Sansa: "Abbiamo proposto il taglio dell'Irap per le imprese in crisi covid, ma Toti e il centrodestra votano 'no'"

"Il centrodestra, soltanto a parole dice di prendersi a cuore le sorti degli imprenditori, degli esercizi commerciali e dei ristoratori", attacca il capogruppo della Lista Sansa

Sansa: "Abbiamo proposto il taglio dell'Irap per le imprese in crisi covid, ma Toti e il centrodestra votano 'no'"

"Un taglio del 50% dell'Irap per quest'anno per le imprese danneggiate dal Covid. Questo era il nostro ordine del giorno che abbiamo presentato in aula. Pensavamo che per una volta avremmo trovato un accordo con Toti e la sua maggioranza", così Ferruccio Sansa, in merito alla proposta presentato oggi in consiglio regionale dalla sua lista.


"La misura, per quanto impegnativa, - scrive Sansa in una nota - era perfettamente alla portata delle casse della Regione: si parla di un impegno sotto i cinque milioni di euro. Non solo: almeno a parole il centrodestra dice prendersi a cuore le sorti degli imprenditori, degli esercizi commerciali e dei ristoratori. Già, a parole, perché poi è il centrodestra che sta riempiendo la Liguria di centri commerciali e ipermercati".

"Soltanto a parole, la conferma è arrivata ieri: al momento di votare Toti e il centrodestra si sono schierati compatti contro il taglio del 50% dell'Irap per quest'anno. La motivazione: i conti, il pareggio di bilancio. Peccato che la stessa giunta spenda almeno 2 milioni di euro per pubblicità istituzionale, eventi, promozione. Insomma, spesso per farsi propaganda".

"Peccato che le spese per lo staff della giunta di Toti siano lievitate a 1,36 milioni di euro. Peccato che ogni giorno siano create nuove poltrone: commissari, responsabili di unità di missione e ora perfino i sottosegretari. Con stipendi fino a 120mila euro".

"Insomma, i soldi ci sarebbero eccome, ma Toti e i suoi li vogliono spendere altrimenti. Per loro la pubblicità, la propaganda, gli eventi e le feste in piazza, le nuove poltrone e uno staff di venti persone contano più di un taglio dell'Irap per aiutare le imprese in crisi per il Covid. Questi sono fatti".

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU