Politica - 04 agosto 2021, 16:56

Anas, Franco Vazio (Pd): “Governo blocchi la nomina di De Carolis. Offende la Liguria e gli italiani”

I deputati Pd Vazio e Gariglio: ““Nominare De Carolis alla guida di Anas rappresenta uno schiaffo agli italiani e una scelta non solo incomprensibile, ma addirittura provocatoria”

 

"Se fosse confermato Il nome del nuovo amministratore delegato di Anas, si tratterebbe di un fatto gravissimo ed inaccettabile".

Lo dichiarano i deputati Pd Franco Vazio e Davide Gariglio sulle indiscrezioni relative alla prossima nomina da parte del CdA di Ferrovie dello Stato di Ugo De Carolis come Ad di Anas.

"De Carolis è stato Ad di Aeroporti di Roma e amministratore di Edizioni, la holding della famiglia Benetton. È un manager dello stesso gruppo industriale che, attraverso Aspi, ha gestito disastrosamente il sistema autostradale, mettendo in ginocchio il Paese e la Liguria in particolare; un gruppo a cui la magistratura imputa di aver preferito una politica imprenditoriale volta alla massimizzazione dei profitti a scapito della sicurezza delle strade”.

Nominare De Carolis alla guida di Anas rappresenta uno schiaffo agli italiani e una scelta non solo incomprensibile ma addirittura provocatoria. Il Governo blocchi questa nomina e venga in Aula a riferire gli sviluppi della vicenda'' concludono.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.