/ Cronaca

Cronaca | 05 agosto 2021, 11:14

Focolaio covid a Montebruno, il sindaco: "Colpiti ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni"

"Si richiede di osservare la quarantena per tutti coloro abbiano avuto contatti stretti con i positivi in maniera tale da limitare la possibilità di propagazione del contagio"

Focolaio covid a Montebruno, il sindaco: "Colpiti ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni"

Focolaio covid a Montebruno, paesino da 200 abitanti nella città metropolitana di Genova. Ad annunciarlo è il sindaco Mirko Baldini, con un post su Facebook.

"Purtroppo dobbiamo constatare che a Montebruno possiamo quasi dare per certo che ci sia il rischio di un possibile focolaio Covid. I positivi o i sintomatici in attesa di tampone stanno aumentando ogni ora. - scrive il sindaco - Chiedo a tutti la massima collaborazione nel rispettare tutte le misure di sicurezza ed evitare il più possibile assembramenti e/o feste, si richiede l'utilizzo della mascherina nei luoghi al chiuso e il mantenimento della distanza.


Purtroppo le fasce d'età colpite al momento risultano tutti under 40, ragazzi e ragazze 16/25 e bambini. Si richiede di osservare la quarantena per tutti coloro abbiano avuto contatti stretti con i positivi in maniera tale da limitare la possibilità di propagazione del contagio.


Chiunque in questi giorni avesse sintomi anche minimi si raccomanda di stare in casa e contattare immediatamente il proprio medico curante.


Auguro a tutti una pronta guarigione e resto a disposizione per eventuali richieste o informazioni nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Grazie per la collaborazione!".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium