/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2021, 12:06

Tre anni dalla sciagura del ponte Morandi, Maestripieri (Cisl): “Primo pensiero alle vittime, usare il Pnrr perché non succeda mai più”

"I liguri non mollano mai, abbiamo un’occasione per mettere in sicurezza le infrastrutture e costruirne di nuove, necessarie da tempo, moderne e sicure"

Tre anni dalla sciagura del ponte Morandi, Maestripieri (Cisl): “Primo pensiero alle vittime, usare il Pnrr perché non succeda mai più”

“Sono passati esattamente tre anni - dice Luca Maestripieri, segretario generale di Cisl Liguria - da quel maledetto giorno in cui 43 persone hanno perso la vita per il crollo del Ponte Morandi, il nostro pensiero va sempre prima a loro e alle loro famiglie che aspettano risposte dalla Giustizia che sta facendo il suo corso".

"Niente però renderà quelle 43 persone alla vita, - prosegue Maestripieri - da quant'è successo dobbiamo imparare perché non accada più qualcosa di simile, dobbiamo imparare che alla sicurezza delle infrastrutture non si può derogare mai; questo è stato dimenticato e il risultato è stato la sciagura, la morte ed un’intera regione in ginocchio da tre anni e che lo sarà ancora per diverso tempo perché i cantieri continueranno e proprio domani partirà il doppio senso su una carreggiata in A10 che per dieci giorni paralizzerà il territorio su cui si riverseranno anche i vacanzieri di ritorno coi traghetti”.

"È vero: i genovesi, i liguri, non mollano mai, - conclude Maestripieri - ma è finito il tempo di stringere i denti e andare avanti alla bella e meglio, contro tutto e contro tutti; abbiamo un’occasione per fare in modo che questo non accada più, il Pnrr serva anche per mettere in sicurezza le infrastrutture e costruirne di nuove, necessarie da tempo, moderne e sicure".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium