Municipio Levante - 21 agosto 2021, 12:10

Arena estiva con il 'silent cinema' a Levante: la proposta piace sempre di più

Nuovo appuntamento del fine settimana sul depuratore di Sturla, a cura di Alesbet. In programma alle 21,30 il film ‘La felicità degli altri’, mentre domani ecco ‘Peter Rabbit 2. Un birbante in fuga

Arena estiva con il 'silent cinema' a Levante: la proposta piace sempre di più

Arena estiva con il ‘silent cinema’. Nuovo appuntamento del fine settimana sul depuratore di Sturla. Prosegue la rassegna estiva nel nuovo sito del Municipio IX Levante, iniziativa di ‘Circuito sul mare’ sul depuratore di Sturla rinnovato per residenti, genovesi e ospiti.

Nel quartiere di Sturla da mercoledì 21 luglio si va al cinema senza disturbare il vicinato perché il film si segue con le cuffie. Non solo: lo spettacolo è ancora più emozionante se seguito dalla sdraio, con bibita sul tavolino davanti al mare.

Sul depuratore di via del Tritone ‘Circuito sul mare’ ha realizzato uno spazio completamente nuovo nella concezione che permette una fruizione rilassata, con la zona spettacoli, dove sul grande schermo si possono vedere i film più recenti. Il progetto fa parte di uno più ampio, che riguarda la riqualificazione dell’area del depuratore, dove Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova e poi sviluppato anche in stretta collaborazione con il Municipio Levante.

Oggi ci sono la nuova area giochi per bambini e quella di sgambatura per i cani, già pronta, solarium verde, cabina spogliatoio con docce per l’utenza. C’è poi il Bistrot, aperto per pranzo e aperitivo da giovedì a sabato dalle 12 alle 24, da domenica a mercoledì dalle 12 alle 22. Ogni coppia può stare sulla sdraio affiancata da un tavolino in legno su cui posare la consumazione durante il film. Su richiesta e fino ad esaurimento, sono disponibili alcuni dispositivi per l’utilizzo di cuffie o auricolari personali.

Dopo l’esordio accolto con entusiasmo il 21 luglio, questa sera alle 21,30 la rassegna prosegue con il film ‘La felicità degli altri’, uscito a giugno, con un cast d’eccezione per una commedia corale sul significato profondo dell’amicizia.

In Italia al Box Office ‘La felicità degli altri’ ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 65,8 mila euro e 14,6 mila euro nel primo weekend. Léa e Marc, Karine e Francis sono amici di lunga data. Léa è commessa in una boutique di abbigliamento, Marc è quadro in un’impresa specializzata nell’alluminio, Karine è agente pubblicitaria e Francis agente immobiliare.

L’indecisa, il macho dominante, la saccente, il maldestro, ognuno occupa il suo posto nel gruppo e a tavola. Ma l’armonia è rotta la sera in cui Lèa, la più discreta del gruppo, annuncia la stesura del suo primo romanzo. Lontani dalle felicitazioni, piccole e grandi gelosie crescono. Il successo del suo libro, che sarà ovviamente un best seller, spinge gli altri a spiegare rovinosamente le ali della creatività. Sul fallimento, le maschere cadono e l’amicizia soccombe.

Domani, ecco: ‘Peter Rabbit 2. Un birbante in fuga’, sequel del film di animazione del 2018, uscito a luglio. Biglietti ai Giardini di via del Tritone da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo, o presso il cinema Sivori in salita Santa Caterina (tel. 010 5532054); il totem biglietteria nel Cortile Minore di Palazzo Ducale; on line sul sito circuitocinemagenova.com. In caso di maltempo le proiezioni verranno annullate. Validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under 29. L’intera programmazione è sul sito web, come le informazioni su accessi e Green pass obbligatorio.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU