/ Municipio Ponente

Municipio Ponente | 25 agosto 2021, 18:30

Palmaro, le 'Serate Musicali' proseguono con gli Zena Singers

Appuntamento per sabato 28 agosto, alle ore 21, presso Villa De Mari: ‘Sulle onde della Musica’ è basato su brani di Umberto Bindi, Paolo Conte, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Gino Paoli e Luigi Tenco

Palmaro, le 'Serate Musicali' proseguono con gli Zena Singers

Proseguono, presso la Villa De Mari di Palmaro, le ‘Serate Musicali’ organizzate dall’Associazione culturale MusicArt e dal Consorzio Associazione Villa De Mari, con il patrocinio del Comune di Genova, del Municipio VII Ponente e con la sponsorizzazione da parte di Coop Liguria e Psa Genova Pra’.

Il programma, che è curato a livello di direzione artistica da Maria Rosa Morlè, va avanti sabato sera, 28 agosto, alle ore 21, con i popolarissimi e assai amati Zena Singers, un progetto musicale che si propone di rievocare la stagione d’oro dei grandi cantautori. Lo spettacolo è intitolato ‘Sulle onde della Musica’ e sarà basato su brani di Umberto Bindi, Paolo Conte, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Gino Paoli e Luigi Tenco. L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili: occorrerà accedere con il green pass e verranno osservate tutte le misure di distanziamento e protezione individuale, come da protocolli anti-contagio. Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 335 6031398.

Zena Singers è una band da molti anni specializzata nel repertorio dei cantautori, composta da cinque musicisti e da quattro attori: Elio Giuliani (voce e pianoforte), Luciano Barbarotta (tastiera e tromba), Luciano Minetti (batteria), Luigi Picardi (chitarra elettrica), Stefano Olivieri (basso), mentre gli attori sono Flavia Pareto, Cristina Golisano, Andrea Tobia e Tanny Tacchi. Claudio Giannoni, infine, è il tecnico del suono.

Il teatro/canzone proposto dagli Zena Singers è caratterizzato da un’alternanza di canzoni precedute dalla recitazione di monologhi e brevi sketch teatrali inediti, che raccontano la storia di ciascun cantautore portando sul palcoscenico il presente attraverso le canzoni del passato.

Come dice Elio Giuliani, voce solista e pianoforte, “è impensabile modificare nei contenuti questi capolavori immortali. Noi abbiamo solo cercato, umilmente, di vestire le canzoni con un abito leggermente più moderno, facendo in modo che la poesia contenuta in queste canzoni potesse incontrarsi con il rock, il blues e il jazz”.

Gli Zena Singers sono attivi dal 2017. In questi anni di attività hanno realizzato oltre cinquanta concerti nei teatri di Genova e del Nord Italia. Spesso collaborano con associazioni, onlus e residenze sanitarie assistite per concerti finalizzati alla raccolta benefica.

Alberto Bruzzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium