/ Politica

Politica | 29 agosto 2021, 16:50

Turismo, Toti: "Liguria tra le mete più ambite anche nell'ultimo weekend di agosto"

"Continueremo a lavorare alla promozione del territorio"

Turismo, Toti: "Liguria tra le mete più ambite anche nell'ultimo weekend di agosto"

 “Nell'ultimo weekend di agosto posso dire che la Liguria si conferma tra le mete più ambite del turismo nazionale e internazionale. Dopo un Ferragosto da tutto esaurito, che ha visto le nostre bellissime spiagge tra le preferite dei turisti italiani, alberghi pieni e un boom delle seconde case, anche le settimane successive ribadiscono il trend: la Liguria è il luogo da non perdere dell’estate”.

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nell’ultimo weekend di agosto, in attesa delle cifre ufficiali che saranno presentate a giorni in una conferenza stampa e che si preannunciano non solo superiori al 2020, ma anche a quelli del 2019, ultimo anno prima della pandemia.


“Questa estate si sta rivelando di grande ripresa per tutti gli operatori di un settore che aveva subito pesanti ripercussioni proprio a causa del sopraggiungere del Covid - prosegue Toti – Regione Liguria ha voluto, con tutte le sue forze, sostenere il rilancio e la ripartenza di un asset tanto fondamentale per l’economia e l’occupazione della nostra terra, continuando a puntare sulla promozione, ad esempio con la grande campagna televisiva firmata da Fausto Brizzi. Ovviamente non vogliamo fermarci qui: ci saranno nuovi investimenti sul turismo e nuove campagne per rendere ancora più attrattiva la Liguria”.


“Oltre a questo –precisa Toti – vogliamo continuare a promuovere un’immagine a tutto tondo della Liguria, che non è solo mare ma anche cultura, entroterra e natura, ovviamente enogastronomia: un messaggio che i turisti confermano di cogliere, visto l’apprezzamento per le nostre valli, le nostre montagne e le città d’arte come Genova. Senza contare – conclude – la grande spinta per il settore data dalla destagionalizzazione, su cui abbiamo creduto fin dall’inizio. Non solo la Liguria è bellissima da visitare 365 giorni all'anno, ma si conferma ricca di eventi: fra pochi giorni tornerà il Salone Nautico di Genova, un evento di portata internazionale che unisce due dei pilastri fondamentali della nostra economia, nautica e turismo. Un’ulteriore occasione per ripartire con ancora più slancio”.

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium