/ Politica

Politica | 01 settembre 2021, 11:00

Gianni Pastorino (Linea Condivisa), evento 'Genova Jeans': "Bucci non pensa al lavoro ma si concentra solo sulla comunicazione, è iniziata la campagna elettorale in vista delle amministrative 2022"

La nota del consigliere regionale

Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Sulla manifestazione ‘Genova Jeans’, in programma nel capoluogo ligure dal 2 al 6 settembre, si dibatte veementemente da giorni e anche Linea condivisa vuole porre l’accento su diverse questioni, attraverso il suo consigliere regionale Gianni Pastorino.
 
Partiamo da un primo aspetto – dichiara il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino –, ovvero l’enfatizzazione delle capacità del sindaco Bucci di attirare fondi privati a sostegno delle sue iniziative; bene, scopriamo che circa il 70% di 1.248.897,32 euro del costo dell’evento è finanziato con fondi pubblici, in un evento che però non è gratuito”.
 
Per fare un esempio, ad una manifestazione di importanza nazionale quale il ‘Festival della Comunicazione’ di Camogli, è stata attribuita da parte della Regione una cifra di circa 10 mila euro (forse quest’anno la somma aumenterà leggermente). Stiamo parlando di un evento che attira migliaia e migliaia di persone, completamente gratuito, e che naturalmente viene finanziato in minima parte dal pubblico e in larghissima parte dal privato.
 
La seconda considerazione – prosegue il consigliere regionale Pastorino – è che per aver speso una somma così ingente, e per aver altresì attinto dai fondi emergenza, appare vergognoso non aver pensato al costo del lavoro, chiedendo di fatto a studentesse e studenti la partecipazione mediante corrispettivo di crediti universitari, reclutando inoltre volontari attraverso una candidatura. Il che rende bene l’idea di come la parola lavoro al sindaco Bucci non interessi mai”.
 
Il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino, fatte le dovute valutazioni in merito all’evento ‘Genova Jeans’, conclude così: “È chiaro che questa appare come una prima kermesse elettorale, in vista delle elezioni della primavera 2022, per appoggiare il disegno politico di centrodestra, qualunque sia la candidata o il candidato che esprimerà. Della complessità di Genova a Bucci non interessa nulla, vero è che questa è l’ennesima iniziativa tutta incentrata sulla comunicazione, che guarda soltanto ai problemi di immagine e non di sostanza, in una città che dalle questioni delle periferie alla viabilità, passando per l’emergenza del disagio sociale, dovrebbe investire i fondi pubblici in maniera diversa”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium