Politica - 13 settembre 2021, 12:52

Parco di Portofino, Cingolani: "Sarà il più piccolo d'Italia? Le dimensioni in questo caso non contano" (VIDEO)

"Non mi fermerei su questo, mi fermerei sulle opportunità e sulle opportunità che un parco del genere deve avere"

Non è una questione di dimensione, è una questione di qualità e prospettiva. Ovviamente un parco come quello di Portofino è diverso da un parco montano grandissimo, ha anche delle peculiarità di attrattività diversa”. Lo ha detto il ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani, oggi a Genova all'incontro organizzato dalla Cgil ai magazzini del cotone.



Il ministro, rispondendo alla domanda sulla possibilità che nasca il parco nazionale più piccolo d'Italia ha detto: “Non mi fermerei su questo, mi fermerei sulle opportunità e sulle opportunità che un parco del genere deve avere, che è ovvio siano diverse da quelle della maggioranza dei parci, Portofino è un punto di attrazione mondiale per un certo tipo di turismo, bisogna essere flessibili su queste cose”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.