/ Politica

Politica | 14 settembre 2021, 17:32

Regione Liguria, odg approvato: verrà dedicato uno spazio alla memoria del “Milite Ignoto”

Vaccarezza (Cambiamo!): “Fiero di essere il primo firmatario di questo documento”

Regione Liguria, odg approvato: verrà dedicato uno spazio alla memoria del “Milite Ignoto”

 

È appena stato approvato l'ordine del Giorno, redatto dal gruppo consiliare ‘Cambiamo! con Toti Presidente’, ma sottoscritto da molti consiglieri di altri gruppi sia di maggioranza che di minoranza, affinché venga intitolato uno spazio, all’interno di una delle sedi della Regione Liguria, alla memoria del Milite Ignoto". Così Angelo Vaccarezza, capogruppo di Cambiamo! in Regione.

Sono fiero di essere il primo firmatario di questo documento con cui Regione Liguria onora il ricordo dei nostri soldati. Quel corpo, scelto il 28 Ottobre del 1921 tra undici bare senza nome, da Maria Maddalena Bergamás, madre di un soldato mai tornato a casa, in rappresentanza di tutte le madri italiane che avevano perso i figli durante la Prima Guerra Mondiale, merita di essere un simbolo, un ricordo perenne, ad imperitura memoria”.

Per me questo è ben più di un semplice documento – spiega -  la storia fa parte delle nostre radici, della nostra cultura; avere un luogo che rappresenti simbolicamente tutti i Militari che hanno perso la vita per difendere la Patria in un sito istituzionale, un dovere morale”.

Spero che questo gesto possa essere di esempio anche per molte altre amministrazioni, nel prossimo futuro”, conclude Vaccarezza.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium