/ Politica

Politica | 14 settembre 2021, 18:26

Scuola, educazione sessuale, Garibaldi (Pd): “La mozione di Fratelli d’Italia retrograda. Serve promuovere l’educazione all’affettività e lasciare lavorare la scuola in autonomia"

Il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi ha commentato la mozione presentata da Fratelli D’Italia sul consenso informato ai genitori

Scuola, educazione sessuale, Garibaldi (Pd): “La mozione di Fratelli d’Italia retrograda. Serve promuovere l’educazione all’affettività e lasciare lavorare la scuola in autonomia"

 

“La destra continua ad avere un atteggiamento stigmatizzante nei confronti della sessualità e dell’affettività. Il pretesto  della necessità del consenso informato ai genitori per fare educazione sessuale nella scuola è un messaggio culturale sbagliato e retrogrado ”. Così il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi commentando la mozione presentata da Fratelli D’Italia sul consenso informato ai genitori e annunciando il voto contrario del Gruppo PD.

E aggiunge: “A mio avviso, invece, serve una maggiore educazione all’affettività nella scuola, e su questo dovremmo fare una grande campagna, perché la scuola può essere quel contesto in cui si può educare all’affettività in modo consapevole. Se si vuole creare nella scuola uno spazio in cui i figli crescano in autonomia non dovremmo votare questa mozione e lasciare lavorare la scuola. D’altronde sono gli stessi ragazzi a chiedercelo: più del 90 per cento di loro chiede che l’affettività sia un tema da trattare a scuola. Diamo retta ai ragazzi”, conclude il capogruppo.

 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium